Non solo lo stop di Teun Koopmeiners. C'è un altro titolarissimo dell'Atalanta che adesso è in serio dubbio per la gara contro il Napoli, alla ripresa del campionato. Si tratta di Charles De Ketelaere. Il giocatore della Dea di Gian Piero Gasperini ha accusato un infortunio lo scorso venerdì, alla vigilia dell'amichevole contro l'Irlanda.

Impegnato con la Nazionale belga, ha fatto rientro in anticipo in Italia, dove è stato sottoposto ad accertamenti clinici approfonditi anche dallo staff medico dell'Atalanta. Gli esami strumentali di oggi hanno, per sfortuna sua e dei fantallenatori, confermato la diagnosi dello staff medico del Belgio.

Atalanta, le condizioni di De Ketelaere

CDK resterà fermo ai box a causa di postumi distrattivi all'adduttore lungo sinistro che lo mettono in serio dubbio per il match del 30 marzo contro il Napoli. Il calciatore ha svolto terapie e verrà monitorato giornalmente. I tempi di recupero dipenderanno dalla sua evoluzione clinica.

Fantacalcio, chi gioca al posto di De Ketelaere?

Qualora De Ketelaere non dovesse effettivamente farcela, Gasperini è chiamato a ridisegnare l'attacco. Al posto del belga, con ogni probabilità, toccherà a Gianluca Scamacca. L'attaccante italiano scalda i motori per conquistare un posto da titolare contro il Napoli.