Sguardi corrucciati e tanta delusione a Coverciano per l'Italia il giorno dopo l'eliminazione dai playoff per il prossimo Mondiale. Mancini viaggia verso la permanenza.

Italia, Mancini incontra la squadra

Come si vede nella foto dell'articolo, quest'oggi l'Italia è tornata subito al lavoro a Coverciano e il CT Roberto Mancini ha voluto parlare a tutto il gruppo per tirare le fila dopo la serata drammatica di Palermo, dal punto di vista sportivo. E' stato un discorso sereno, senza tensioni, anche se ovviamente gli sguardi dei giocatori erano piuttosto svuotati.

Italia, Mancini resta?

Come riportato anche da Sky Sport, durante il discorso c'era la giusta carica nelle parole di Mancini. La FIGC vuole continuare con lui e sembra che anche lo stesso CT non sia intenzionato a mollare. Di certo c'è il fatto che martedì si va in campo in Turchia per una partita tra le eliminate nella semifinale. In quella gara ci sarà ovviamente in panchina Roberto Mancini, pronto a raccogliere i cocci e ripartire verso un altro sogno europeo. Per ora la coppia Cannavaro-Lippi resta nelle retrovie.

Italia, Roberto Mancini durante la gara contro la Macedonia (Getty)
Italia, Roberto Mancini durante la gara contro la Macedonia (Getty)