A Castelvolturno mister Gattuso dirige l'allenamento del Napoli, ma senza 11 nazionali: Insigne, Meret e Di Lorenzo (Italia), Mertens (Belgio), Zielinski (Polonia), Koulibaly (Senegal), Osimhen (Nigeria), Fabian Ruiz (Spagna); Hysaj (Albania), Elmas (Macedonia) e Lozano (Messico). Il campionato ricomincerà sabato 3 aprile con Napoli-Crotone, valida per la 29esima giornata di Serie A.

Napoli, le condizioni di Petagna e Rrahmani

La buona notizia è il ritorno in buona parte col gruppo di Andrea Petagna, che è apparso recuperato dalla distrazione muscolare al retto femorale rimediata a metà febbraio. L'attaccante corre verso la convocazione per il match interno contro il Crotone in programma alla ripresa del campionato, ma adesso con i ritorni di Mertens e Osimhen dovrà nuovamente scalare posizioni nelle gerarchie offensive di mister Gattuso. 
Migliora lentamente anche Rrahamni, che ha risposto alla chiamata della Nazionale kosovara per poi far ritorno in Italia e proseguire le cure e ristabilirsi dall'elongazione al bicipite femorale destro che lo ha escluso in campionato contro Milan e Roma. Il difensore ex Verona proverà la prossima settimana a riaggregarsi in allenamento ai compagni, per poter ambire alla convocazione contro il Crotone quantomeno per accomodarsi in panchina.