Un discreto test per la Sampdoria di Giampaolo che oggi ha battuto il Lugano, squadra di metà classifica in Svizzera, segnando due reti contro le zero degli avversari. A sbloccare contro la squadra di Tramezzani è stato Budimir a fine primo tempo dopo che Quagliarella e Alvarez non hanno sfruttato l'occasione. Il trequartista argentino ha poi chiuso la pratica con una punizione conquistata e trasformata a metà ripresa.
In vista della gara con l'Inter diverse indicazioni per Giampaolo. Prima fra tutte un Alvarez in grande spolvero, migliore in campo fra i suoi. Con lui Budimir, il croato che complici gli infortuni di Muriel e Schick si candida ad una maglia contro i nerazzurri. Provato Djuricic da mezz'ala per dare più qualità, ma questo è un esperimento che difficilmente Giampaolo riproporrà a breve.
Sampdoria-Lugano 2-0
Reti: 43? Budimir; 67' Alvarez.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni (46' Falcone); Sala (46' Tomic), Silvestre (54' Simic), Regini, Dodô (54' Amuzie); Djuricic, Cigarini, Praet (68' Tessiore); Alvarez; Budimir (60' Balde), Quagliarella (46' Barreto).