Tutto pronto per la 21esima giornata di Euroleghe, che viene anticipata dal turno di Premier League, che si ferma nel week-end per dare spazio all’FA Cup. Eccoci così nuovamente pronti ai nastri di partenza con la Top XI Classic per questa giornata. 

Portiere: Gulacsi (Lipsia) 

Impegno casalingo per il Lipsia contro il Mainz, buona occasione per affidarsi a Gulacsi, sicuramente voglioso di riscattare la prestazione non perfetta della scorsa giornata. 

Difensori: Timber (Arsenal), Dorgu (Man. United), Tah (Leverkusen) 

Ottima crescita di Timber, di fatto titolare inamovibile dopo il rientro dall’infortunio: contro il Newcastle può arrivare ancora una buona prestazione. Sempre in Premier per andare a pescare nello United, forse non il momento migliore ma la sfida contro l’Ipswich è appetibile: fiducia in Dorgu, due sufficienze nelle precedenti partite. Chiudiamo il tridente con Jonathan Tah, leader difensivo del Leverkusen e sin qui 20 partite a voto, una vera e propria certezza per chi ha puntato su di lui. 

Centrocampisti: Maddison (Tottenham), Soucek (West Ham), Gross (Dortmund), Blas (Rennes) 

Sfida importante per gli Spurs contro il City, che è in crisi ma riamane pur sempre una squadra da temere. Fiducia però in Maddison, che anche da subentrato ha una capacità incredibile di far cambiare passo alla partita, da mettere. Restiamo in Premier, scegliendo Tomas Soucek che con il suo West Ham affronterà il Leceister, con l'obiettivo di ritrovare il gol che manca da 5 giornate, lui che questa stagione ne ha già segnati cinque. Trasferta sul campo del St. Pauli per il Dortmund, con Pascal Gross che è reduce da 4 assist in una sola partita, vive un gran momento di forma ed è voglioso di trovare la prima rete in Bunsesliga con la nuova maglia. Salto in Francia, con il Rennes che sfida il Monaco, sfida stimolante per l'estro di Ludovic Blas, sin qui 6 gol e 4 assist. 

Attaccanti: Rashford (Aston Villa), Vinicius Jr. (Real Madrid), Kvaratskhelia (PSG) 

Impatto devastante dell'ex United, sin qui due partite a voto di Rashford con l'Aston villa: un 7, un 7.5 e due assist. Da schierare anche questa giornata, in casa del Crystal Palace. Tornato titolare dopo le tre giornata di squalifica, Vinicius ha anche ritrovato il gol nel match contro il Girona dunque da schierare anche contro il Betis, ha tanto da farsi perdonare. Chiudiamo con una vecchia conoscenza della Serie A, Kvaratskhelia ha già segnato in Ligue 1 contro il Monaco, ma i possessori in Euroleghe hanno bisogno dei suoi bonus, da mettere in questo turno contro il Lille. 

Immagine articolo