Fiorentina, Franck Ribery va di corsa. Il count down per il rientro in campo è cominciato. Come riportato dal Corriere dello Sport, e confermato dallo stesso tecnico Iachini, servirà almeno una quarantina di giorni per rivederlo in campo. Quel che conta, però, è che ieri il francese si è rivisto di nuovo sul rettangolo verde del centro sportivo Astori, quasi tre mesi dopo il grave infortunio subìto nella gara contro il Lecce, lo scorso 30 novembre.

Lo staff medico non vuole forzare dopo la lesione di primo-secondo del legamento collaterale mediale della caviglia destra e l'intervento chirurgico, avvenuto il 14 dicembre. Il lavoro di ricondizionamento atletico attraverso il lavoro individuale in palestra cominciato il 9 febbraio, in quello che era il giorno libero del resto della squadra, non va sprecato. 

Fiorentina: le ultime sulle condizioni di Ribery

Per questo motivo, sarà quasi impossibile rivederlo in campo prima della metà di aprile, FR7 ha bisogno anche di ritrovare quella condizione atletica. Almeno il francese è tornato a sorridere. Il centrocampista ha sempre frequentato il centro sportivo assiduamente, anche quando era costretto a camminare con le stampelle, e ora è un valore aggiunto anche senza scendere in campo.