C'è Sassuolo-Cremonese nel programma della 22^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Perfetto equilibrio nelle tre sfide tra Sassuolo e Cremonese in Serie A: una vittoria per parte e un pareggio, con cinque gol ciascuna.

Dopo il successo per 3-2 nel match d'andata dello scorso 29 agosto, il Sassuolo potrebbe diventare la prima squadra contro cui la Cremonese vince entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A a partire dal Padova nel 1995/96.

Nessun pareggio nelle sei sfide in casa dei neroverdi tra Sassuolo e Cremonese tra Serie A, Serie B, Serie C (inclusa Lega Pro 2): tre vittorie per parte; l'ultimo confrontro al MAPEI Stadium tra le due formazioni in campionato è stato vinto dai grigiorossi (4-1 il 31 agosto 2024 in Serie B).

Nelle ultime 15 sfide tra due squadre neopromosse in Serie A, la formazione ospitante è rimasta imbattuta ben 13 volte (7V, 6N) - l'ultimo successo della squadra in trasferta in questi confronti è arrivato lo scorso 3 maggio in Parma-Como 0-1.

Il Sassuolo è reduce da tre sconfitte di fila senza segnare in campionato (contro Juventus, Roma e Napoli), solo due volte i neroverdi sono rimasti a secco di gol in quattro partite di fila in Serie A: nel settembre 2014 e nel periodo tra dicembre 2013 e gennaio 2014 (quest'ultima è stata l'unica occasione in cui hanno perso quattro gare consecutive senza segnare nel massimo campionato).

Nell'anno solare 2026, il Sassuolo è sia la squadra che ha segnato meno gol (una sola rete in quattro match) sia una delle due formazioni ad aver guadagnato meno punti in Serie A (un solo punto ottenuto, al pari del Lecce).

La Cremonese non ha segnato nelle ultime quattro trasferte di campionato (1N, 3P); i grigorossi potrebbero restare senza reti all'attivo in cinque gare consecutive fuori casa per la prima volta in Serie A (quattro anche tra dicembre 1991 e febbraio 1992).

Solo l'Inter (otto) ha segnato più gol del Sassuolo (sei, al pari di Napoli e Como) nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato; viceversa, nessuna squadra ha subito più reti di Cremonese e Sassuolo nel primo quarto d'ora di gioco (cinque, al pari di altre quattro formazioni).

Andrea Pinamonti ha realizzato quattro gol in questo campionato, tutti però in trasferta: solo Nikola Krstovic ha segnato più reti (cinque) tra i giocatori ancora a secco di reti in partite casalinghe nel torneo in corso. L'ultima rete di Pinamonti al MAPEI Stadium in Serie A risale al 14 aprile 2024 in Sassuolo-Milan.

Sei degli ultimi otto gol di Federico Bonazzoli in Serie A sono arrivati in trasferta, tra cui quattro su cinque nel campionato in corso. In generale, dopo aver realizzato quattro gol nei suoi primi sei match in questa stagione di Serie A, il classe '97 ha trovato una sola rete nelle ultime 12 gare.