Un mese di stop per José Palomino: l'Atalanta perde il suo difensore per almeno 4 partite. In attesa del bollettino medico ufficiale del club orobico sull'infortunio occorso all'argentino contro la Juventus. Ad aggiornare sulle sue condizioni ci ha pensato Sky Sport: per Palomino i controlli avrebbero evidenziato una lesione muscolo-fasciale di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra.

Atalanta, Palomino out: ecco quali partite salterà

Rientro previsto allora tra non meno di un mese: l’Atalanta lo perderà in campionato contro Sampdoria, Sassuolo, Lazio e Lecce: obiettivo di Gasperini sarà riavere Palomino il 26 febbraio col Milan esattamente tra 30 giorni, o più probabilmente il 4 marzo contro l’Udinese. 
Mister Gasperini ridisegnerà la difesa a tre dei bergamaschi con l'inserimento di uno tra Scalvini o Djimsiti a completare il reparto con Toloi e Demiral. Scivolato dietro nelle gerarchie, invece, Okoli. 

Atalanta, rientra Zapata

Sensazioni positive invece per il rientro di Duvan Zapata: soddisfacente il recupero dell'attaccante, l'allenamento individuale del colombiano procede bene e il problema all'anca sembra smaltito, Zapata punta al rientro già contro la Sampdoria.