La situazione inerente alle condizioni di Mikkel Damsgaard è sempre più complicata. Un minimo di chiarezza sui tempi di recupero inizia ad esserci, ma sembrerebbe tutt'altro che positiva la situazione: le notizie non sono buone, anzi. Queste le ultime novità.

Sampdoria: rischio stagione finita per Damsgaard

L'ansia e la preoccupazione iniziano a tormentare in maniera concreta la Sampdoria e i fantallenatori di Damsgaard. Il gioiellino danese è fuori dal 3 ottobre e rischia di non poter calcare il terreno di gioco ancora per diverso tempo. Il dolore al ginocchio che lo ha costretto all'intervento di artroscopia per pulire l’articolazione non sembra voler andare via e giorno dopo giorno la situazione si complica. Lo staff sanitario doriano è in apprensione per le sue condizioni, e anche ovviamente per il suo rientro, previsto nella migliore delle ipotesi attorno a marzo o aprile. In caso contrario potrebbe essere addirittura già terminata la stagione di Damsgaard.

L'infiammazione alla giuntura gli sta creando forme di artrite a comparsa, l’equipe medica della nazionale danese, a stretto contatto con i colleghi blucerchiati, vorrebbe un nuovo ciclo di terapie con la speranza che siano risolutive. Potrebbe anche rientrare in Italia sottoporsi alla visita di uno specialista in reaumatologia, ma il pessimismo continua ad aleggiare in maniera incombente.

Damsgaard, come gestirlo al Fantacalcio? 

Di conseguenza, vista la situazione, si può anche seriamente pensare di svincolare il ragazzo, soprattutto se si ha bisogno della presenza di titolari all'interno della propria rosa. Qualora abbiate 7 calciatori di grande affidabilità, potreste anche pensare di trattenerlo, mettendo in conto però di poterlo anche non avere proprio più a disposizione fino alla fine della stagione, come detto prima. Un'ipotesi drastica, ma da valutare nel caso in cui si decida di non svincolarlo. Scambiarlo potrebbe essere alquanto complicato, ma soprattutto difficilmente potrebbe arrivare un'offerta accattivante: a quel punto meglio svincolarlo e recuperare crediti importanti in vista dell'asta di riparazione, provando a reinvestirli sui pezzi pregiati che troverete in lista.

Damsgaard (Getty Images)
Damsgaard (Getty Images)