Paolo Dal Pino resta presidente della Lega Serie A. Dopo la sua rielezione di quattro giorni fa, il diretto interessato si era preso un po' di tempo per riflettere sull'eventuale conferma dell'incarico. Ufficialità che è arrivata nella giornata di oggi tramite le sue dichiarazioni riprese dall'Ansa.

Dal Pino presidente della Lega: le sue parole

 "Sono onorato dalla responsabilità e dal ruolo di garanzia che mi avete attribuito e apprezzo che la grande maggioranza dei Club supporti i progetti di rilancio e le riforme su cui abbiamo intensamente lavorato nel 2020. Con unità e volontà riusciremo a rilanciare il nostro calcio e la Serie A su scala globale".

Questione molto attuale: il ritorno allo stadio per i tifosi vaccinati. Sul tema si era già espresso Dal Pino e sarà di certo affrontato nelle prossime settimane con particolare attenzione.

Dal Pino sui tifosi allo stadio

"Penso che si debba fare andare allo stadio i cittadini vaccinati. Per quanto riguarda la vaccinazione degli atleti non entro nel merito, decide il Governo. Per gli stadi abbiamo presentato un piano di 300 pagine per far tornare i tifosi in piena sicurezza, con una capienza degli impianti ridotta al 20-30% degli stessi, ma dal Governo non abbiamo ricevuto risposta, neanche una chiamata".

Dal Pino (Getty)
Dal Pino (Getty)