LASAGNA - "L'unico intoppo che abbiamo sono le condizioni fisiche di Lasagna. Questa settimana non si è praticamente mai allenato, facciamo di tutto per recuperarlo e ci crediamo. Difficile che vada in campo dall'inizio? Non sta bene, ma magari in situazione di emergenza possiamo fare una valutazione diversa. Abbiamo avuto la sua disponibilità".

SAMPDORIA - "Sono tre anni che giocano insieme, amano le verticalizzazioni, triangolazioni comprovate. Hanno giocatori tecnicamente molto validi, è una squadra che lotta per altri obiettivi, se non hai Ramirez c'è Saponara, se non hai Caprari ci sono Defrel e Gabbiadini. Per noi sarà importantissimo vivere la partita, dobbiamo dimostrare ancora crescita sotto il punto di vista della proposta di gioco. Credo nel lavoro, i ragazzi mi seguono e si impegnano". 

FOFANA - "Tiene troppo la palla? E' una valutazione pertinente. Noi stiamo cercando di fargli capire quanto sia importante mettere le proprie qualità a disposizione della squadra. E' anche vero però che non bisogna privarlo troppo delle sue caratteristiche, perchè ha quelle capacità che possono creare opportunità diverse. Stiamo cercando di fargli capire quando fare cosa e quando fare altro, dovrebbe solo trovare il modo di capire quando è il momento di liberarsi prima della palla. Ma anche De Paul, che ha qualità nella scelta dell'ultimo passaggio". 

PARMA - "Non credo nella sfortuna, abbiamo perso perchè siamo stati poco abili in due occasioni. Ad oggi, da quando ci sono io, non avevamo mai subito gol da calcio d'angolo, però nello sviluppo del gioco sono stato soddisfatto. Meno perchè a volte non riusciamo a capire determinate cose, ma stiamo iniziando ad essere una squadra vera".

DE MAIO - "Indubbiamente è un giocatore non giovane, ha esperienza. L'arrivo di DE Maio è sicuramente importante perchè noi avevamo esclusivamente tre difensori perchè Wague è infortunato dal 29. L'arrivo di un difensore era importante, anzi si stava parlando di un possibile arrivo di un difensore con caratteristiche anche da quarto per avere la possibilità di avere più duttilità, fin quando non ci sono queste caratteristiche il modulo consolidato per stare in campo è questo". 

PUSSETTO - "Ha già dimostrato di avere delle qualità importanti, secondo me è destinato ad una crescita esponenziale. Come seconda punta da quel tipo di imprevedibilità e di avere confidenza col gol, ma ti da anche la possibilità di avere due punte più larghe, come magari abbiamo fatto nella seconda parte di gara col parma. Sarebbe fondamentale vedere con la chiusura del mercato, che mi auguro sia più veloce possibile, come sarà il completamento della squadra". 

ALTRI ATTACCANTI? - "No, se recuperano direi che non siamo scoperti come lo eravamo invece nella zona dei difensori".