Conferenza stampa di mister Giampaolo, alla vigilia del match casalingo contro l'Udinese: "Fiorentina-Samp è nata ed è finita lì, ma noi abbiamo l'obiettivo di fare sempre meglio: gare sottotono ci stanno. In settimana la squadra si è allenata bene, nonostante qualche infortunio, ma dovremo superare anche i problemi.

L'avversario era partito bene, tanto da avere anche ambizioni importanti, poi hanno avuto un calo che ha portato al cambio di allenatore: avversario forte, fisico con calciatori di qualità: sarà una gara molto, molto difficile.

Abbiamo perso due calciatori molto importanti per noi in settimana: Sala e Caprari, elementi importanti nell'economia della nostra squadra, ma abbiamo gli uomini per sopperire anche a queste defezioni. Rientra in campo Bereszynski, ma ho parecchi altri dubbi legati alle condizioni fisiche dei miei giocatori.

Gabbiadini? In attacco non cambia nulla, o gioca lui o gioca Defrel. Che parta dall’inizio o che possa subentrare ci può stare. Preferisco non mettere i difensori dentro al posto degli attaccanti. Giocherà, ma non so se dall’inizio. Linetty si è aggregato ieri con noi, ma l'ho visto bene. Barreto invece non sarà della partita. 

Sarà partita tosta: se la mettiamo sul piano fisico, rischiamo di perdere i confronti individuali, dovremo giocare una partita con grande senso di responsabilità, provando a giocare sempre a calcio".