Come succede ormai da un paio di settimane, il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha anticipato di un giorno la conferenza stampa di presentazione della prossima giornata di campionato. I viola affronteranno il Chievo, ecco le parole del mister: "Obiettivo dieci vittorie nel girone di ritorno? Inevitabile se vogliamo avere ambizione, è chiaro che bisogna fare più punti del girone d’andata.Dal punto di vista mentale sicuramente la squadra sta preparando bene la partita, conosciamo le difficoltà di questa gara. Proveranno a toglierci tranquillità nella gestione della palla, devono fare bene per sperare di salvarsi".

FORMAZIONE - "Pjaca? Chi lavora bene ed è disponibile viene convocato, Marko non ha mai dato altri segnali. L’unico che è venuto da me prima del mercato a chiedermi di partire è stato Dragowski. Anche giustamente è stata condivisa questa scelta. Terracciano è affidabile, molto bene per positività.La squadra sta bene, tutti gli effetti sono a disposizione tranne i due squalificati".

HANCKO - "Sarà in campo David, ha sempre dimostrato una crescita continua, è migliorato tanto da quando è arrivato. Come tanti giocatori dell’Est ha molta fame, lavora molto per farsi trovare pronto. Mi aspetto una buona prova, su di lui le aspettative sono alte".

CALCIOMERCATO - "Badelj-bis? Credo che il nostro mercato in entrata sia finito, per quello che mi hanno detto".

L'ATTACCO E VLAHOVIC - "Muriel può giocare con o senza centravanti, è chiaro che se giochiamo con Muriel centravanti servono due attaccanti esterni, perché preferisce venire incontro; quando giochiamo con l’altra punta, Luis preferisce lavorare tra le linee. Il tridente contro la Sampdoria purtroppo lo abbiamo visto solamente in parità numerica, è chiaro che da Simeone ci si aspetti anche il gol. Parla a favore della Fiorentina il rendimento di Vlahovic in Primavera, in questo momento la differenza tra la Primavera e la Prima Squadra è veramente grande".