Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini della Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole.
Lecce: le parole di Baroni sul mercato
“Con Corvino sono in buone mani. Il ruolo dell’allenatore è quello di allenare. Io non spreco energie. Non abbiamo tempo e lo sappiamo. Si deve lavorare, per poi accelerare. Pazzie non dobbiamo farne, semmai migliorare in qualcosa, qualche accorgimento”.
Su Baschirotto
“Si è adattato in un ruolo che non faceva. Ci ha messo forza e, soprattutto disponibilità. Io ho cercato di far capire a questi ragazzi, tutti molto giovani che questa è un’opportunità enorme per loro. Gliela giro in questo modo. E sul campo devono dare tutto. Noi utilizziamo tanti giovani. Ma io non credo di aver rischiato, di aver compiuto un azzardo. Basta lavorare. Questo è un retaggio molto italiano. In Europa la carta d’identità non si guarda”.
Su Gonzalez
“Sono convinto che Juan abbia le potenzialità per diventare un giocatore di alto livello, da big. Ha grande coraggio e col tempo può migliorare la sua fisicità indispensabile per completarsi. Ma ha tutti i numeri per riuscire”.
Su Umtiti
“E’ cresciuto. Si è calato con umiltà, e sono sicuro che ci darà una gran mano”.