Vittoria sfiorata per il Pisa che soltanto nel finale del match pareggiato 2-2 contro il Sassuolo si è visto raggiungere dal gol di Thorstvedt che ha di fatto rovinato quella che sarebbe stata una festa, visto che i toscani avrebbero conquistato la seconda vittoria di fila dopo quella contro la Cremonese.
Pisa, le parole di Gilardino nel post partita
Alberto Gilardino ha parlato nel post partita a microfoni di DAZN, soffermandosi proprio sul match pareggiato contro il Sassuolo.
"Mi soffermerei sulla prestazione dei ragazzi. Il pareggio è giusto, nel primo tempo abbiamo fatto forse un po' più noi e potevamo concretizzare di più. Nella ripresa sono venute fuori le qualità del Sassuolo, anche con i cambi. Rosichiamo con il sorriso. Prendere gol a trenta secondi dalla fine non è bello, ma dobbiamo mantenere la consapevolezza e la fiducia alta".
Sul prossimo match contro l'Inter
"Mi sento di dire che questa squadra ha margini di miglioramento sotto l'aspetto mentale, è successo lo stesso a Milano contro il Milan, probabilmente ci manca qualcosa. Con la Cremonese non è stato così. Non rimprovero nulla ai ragazzi, per la prestazione e la voglia di soffrire. Credo si sia visto anche stasera".