Alzi la mano il fantallenatore che non vorrebbe Gleison Bremer nella propria rosa: il difensore del Torino è una delle più liete sorprese di questa prima parte della stagione in Serie A, una conferma d'alto livello che sta consacrando il calciatore granata fra i top di ruolo nel campionato italiano.

Bremer come Glik, è nella storia del Torino

Come se non bastassero le ottime prestazioni in fase difensiva, fra l'altro, Bremer si sta facendo rispettare anche nell'area avversaria: la rete contro l'Udinese nello scorso turno è la sua sesta marcatura nel 2021, di fatto il miglior difensore centrale in Europa in questo senso. Un momento di forma clamoroso che punterà sicuramente a confermare nel prosieguo della stagione. In tutto sono 10 i gol realizzati con la maglia del Torino, come lui solamente Kamil Glik nel reparto arretrato.

Bremer dopo il gol in Torino-Udinese (Getty Images)
Bremer dopo il gol in Torino-Udinese (Getty Images)

Statistiche Bremer, solo sorrisi in chiave Fantacalcio

Numeri che in termini realizzativi non raccontano pienamente il peso di Bremer: con 86 intercetti e 156 duelli vinti (76.28%) è il primo in questo senso di tutta la Serie A, così come nessuno in Italia ha fatto meglio di lui nei duelli aerei vinti (124, il 54.84% del totale). Tutti numeri dati in pasto alla platea da wyscout.com.

Con 2 gol e 1 assist in 12 presenze, e considerando le 3 ammonizioni, Bremer trasforma la sua media voto di 6.42 in fantamedia di 6.88: ampiamente all'interno della top-10 di ruolo considerando anche bonus e malus, mentre in termini di rendimento meglio di lui c'è il solo Koulibaly. Fiore all'occhiello per chi ha deciso di puntare su di lui ad inizio anno in sede di composizione delle rose.