Dopo l'addio di Calhanoglu in estate, la maglia numero 10 del Milan è stata ereditata da Brahim Diaz. L'ex Real Madrid è stato uno dei calciatori più positivi in quest'avvio di stagione ed è diventato uno dei punti fermi di mister Pioli. Proprio Brahim Diaz è intervenuto ai microfoni de "El Pais" per parlare del suo futuro e non solo. Ecco le sue parole:

Diaz su Ibrahimovic

"Vorrei avere la sua capacità di segnare e di capire il calcio come fa lui con la sua esperienza. Sa sempre dare il consiglio giusto e indica già prima dove andrà il pallone. A me dice di avere personalità e di continuare così che farò grandi cose. Ibrahimovic è un attaccante completo, imprevedibile: può segnare in ogni modo. E in area di rigore, comanda lui".

Brahim Diaz sul ruolo in campo

"Non credo che il trequartista stia sparendo, io gioco tra le linee ma posso fare anche l'esterno o il falso nueve in un 4-3-3. Nel ruolo in cui mi schiera Pioli mi trovo benissimo, è una zona di campo pericolosa dalla quale posso andare sia da una parte che dall'altra; e i difensori non sanno mai se uscire rischiando di lasciare troppo spazio oppure rimandare indietro con la possibilità di farmi andare uno contro uno. Il mio piede preferito? Ho la fortuna di aver sempre giocato sia con il destro che con il sinistro".

Brahim Diaz su Guardiola e Zidane

"Con Guardiola ho imparato a leggere gli spazi e i movimenti, a lavorare molto sulla fase di non possesso per recuperare velocemente il pallone e ripartire. Anche con Zidane ho lavorato molto bene; con Pioli ho migliorato a difendere e a posizionarmi meglio in campo".

Diaz sul futuro al Milan

"Ora sono a Milano e sono concentrato sul Milan. Il Real lo seguo da lontano, adesso voglio godermi il fatto di giocare in un grande club come quello rossonero".

(Getty Images)
(Getty Images)