Mattia Perin e Tiémoué Bakayoko salteranno la 9ª giornata del campionato di Serie A. Sono queste le decisioni del Giudice Sportivo dopo il weekend calcistico che si è concluso con il posticipo tra Napoli e Milan. Questi due calciatori non saranno a disposizione, dunque, dei fantallenatori per il prossimo turno che parte sabato alle 15 con l'anticipo in programma alle 15 tra Sassuolo e Inter. Tra gli allenatori un turno di stop per Ranieri, espulso durante il match perso dalla Sampdoria contro il Bologna.

Chi gioca al posto di Perin?

Al momento non è ancora chiaro al 100% chi sia la riserva di Mattia Perin. Federico Marchetti ha giocato contro il Napoli quando è stata riscontrata la positività al Covid del portiere titolare. Ma negli ultimi giorni di mercato è arrivato in prestito dal Cittadella il classe 1992 Alberto Paleari. Quest'ultimo ha prestato la casacca da portiere a Goldaniga che ha sostituito Perin negli ultimi secondi di Udinese-Genoa. Al momento crediamo sia leggermente avanti Marchetti nelle gerarchie, anche perché quest'ultimo ha giocato titolare in coppa Italia lo scorso 28 ottobre. 

Chi gioca al posto di Bakayoko?

Gattuso dovrà fare a meno contro la Roma del suo perno in mezzo al campo. Al suo posto ci sarà Diego Demme, poi nei prossimi giorni il tecnico valuterà se confermare il 4-2-3-1 o passare al 4-3-3 aggiungendo magari un centrocampista in più (Zielinski in questo caso candidato ad una maglia da titolare).