Tegola per il Genoa, che perde Davide Biraschi per infortunio. Il difensore aveva dovuto abbandonare il campo durante la gara contro l'Udinese, persa dalla squadra di Rolando Maran per 1-0; ora è arrivato il comunicato del Genoa, che ha precisato la natura del problema di Biraschi, uscito dal campo molto dolorante.

Lussazione per Biraschi, il comunicato del Genoa

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Genoa in merito alle condizioni di Davide Biraschi:

"Il Genoa Cfc comunica che Davide Biraschi ha riportato una lussazione scapolo omerale destra ridotta. Il giocatore verrà sottoposto a visita specialistica giovedì".

Genoa, infortunio per Biraschi (Getty Images)
Genoa, infortunio per Biraschi (Getty Images)

Genoa, quali partite salterà Biraschi?

Come riportato nel comunicato del Genoa, Davide Biraschi si sottoporrà a una visita specialistica giovedì 26 novembre; soltanto allora sarà possibile conoscere con esattezza i tempi di recupero per il difensore genoano. Con ogni probabilità Biraschi salterà il posticipo di lunedì 30 novembre tra Genoa e Parma; ancora da capire invece se il difensore potrà essere a disposizione per la gara del 7 dicembre, quando la squadra di Rolando Maran affronterà la Fiorentina in trasferta, sempre nel posticipo del lunedì. Più probabilmente Biraschi potrà essere nuovamente in campo il 13 dicembre nella sfida contro la Juventus.

Chi gioca al posto di Biraschi?

Se Rolando Maran dovesse tornare alla difesa a 4 in vista dei prossimi impegni del Genoa, a giocarsi una maglia da titolare in sostituzione di Biraschi sarebbero sostanzialmente in 3: Masiello, Zapata e Goldaniga. Quest'ultimo potrebbe essere considerato il sostituto naturale del difensore infortunato, che può anche disimpegnarsi da terzino destro; anche in caso di difesa a 3, sarebbe sempre l'ex Sassuolo il favorito per rilevare Biraschi. Maran ha abbondanza in difesa, l'unico inamovibile sembrerebbe Bani; il tecnico deciderà se puntare sull'esperienza di Zapata e Masiello o se preferire la maggiore freschezza di Goldaniga.

I numeri di Biraschi al Fantacalcio

Finora l'inizio di stagione di Davide Biraschi è stato deludente anche per il Fantacalcio. Il difensore del Genoa è stato impiegato in 5 occasioni, in 2 di queste ha portato alla causa insufficienze pesanti (4.5). La sua media fantavoto è di 5.5 e non è certo scintillante, complice anche il momento non semplice della squadra. Attualmente Biraschi non ha collezionato bonus, ma neanche malus; rimane una seconda scelta al Fantacalcio, a maggior ragione dopo l'infortunio.