Sul sito internet della Roma è stato pubblicato il resoconto dell’allenamento pomeridiano in vista della sfida di Champions League contro il CSKA. Brutte notizie per Vasilis Torosidis, che a seguito di alcuni esami strumentali resterà nella Capitale per ulteriori accertamenti, e quindi non partirà con la squadra alla volta di Mosca.

Ecco il resoconto dell’allenamento, disponibile su asroma.it: “Tornati ieri in serata a Roma da Bergamo, oggi i giallorossi sono scesi in campo nel primo pomeriggio per iniziare a preparare al meglio la sfida di Champions che martedì li vedrà opposti al CSKA. Nel tardo pomeriggio, infatti, gli uomini di Garcia partiranno alla volta di Mosca con un volo charter.

La seduta, iniziata intorno alle 14:30, ha visto i calciatori impagnati prima in un riscaldamento atletico, poi in delle partite a tema ed infine in degli esercizi sulle finalizzazioni.

Lavoro personalizzato per Maicon, fisioterapia per Mapou, riposo per Castan.

Torosidis ha effettuato, in mattinata, esami clinici che hanno confermato il persistere della sintomatologia del gemello destro. Pertanto, il calciatore rimarrà a Roma per effettuare le terapie del caso e, nei prossimi giorni, verranno effettuati ulteriori accertamenti strumentali“.

 

L’infermeria romanista in questi giorni, quindi, è abbastanza affollata. Da Yanga Mbiwa a Maicon, passando per Torosidis e lo sfortunato Castan. Garcia è partito per Mosca senza i due terzini che sulla fascia destra si alternavano per un posto da titolare. A questo punto dal primo minuto potrebbe scendere in campo Alessandro Florenzi, jolly giallorosso, che ha già ricoperto con ottimi risultati il ruolo di terzino destro contro il Real Madrid nell’amichevole estiva vinta per 1-0. Bisogna vedere in una gara importantissima, come quella contro il Cska, come sarà l’approccio alla partita del centrocampista romanista.

Roma in partenza stamane da Fiumicino.

 

 

Redazione Canale Roma