Grande impresa del Pisa che torna a casa con un punto contro il Milan, partita che sino al gol di Atekhame stava addirittura vincendo. Nel post gara mister Gilardino analizza la partita, dicendosi soddisfatto e orgoglioso della prestazione, un po' meno per come è maturato il risultato.
Pisa, il commento di Gilardino dopo il pareggio contro il Milan
"Non so se sono più inca**ato per il risultato o felice per la prestazione. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno disputato una partita eccezionale, abbiamo espresso il nostro calcio e ci siamo addirittura trovati in vantaggio con la prima in classifica. Sono orgoglioso, mi auguro che questa iniezione di fiducia ci possa servire per le gare successive".
Prestazione di Nzola
Nzola ha un atteggiamento positivo. Sta lavorando benissimo, è un momento ottimo di forma, sta crescendo sia fisicamente che tatticamente. Dobbiamo essere bravi a creare le situazioni per metterlo nelle condizioni giuste per far gol".
Impatto di Cuadrado
"Juan è molto importante, ha esperienza e tanta esperienza. Anche lui è arrivato da un momento di stop, non giocava da tempo e l'abbiamo gestito, avrà spazio. E' un giocatore che può creare superiorità".
Ricerca della vittoria
"La vittoria passa da prestazioni come questa, sappiamo che lavorando così arriverà. Affronteremo la Lazio con maturità e consapevolezza, sapendo di giocare contro una squadra forte e organizzata".