C'è aria di festa in casa Empoli dopo la vittoria nel derby di Firenze. Lo ha sottolineato il presidente Fabrizio Corsi, intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli all'indomani della vittoria del 'Franchi': "Abbiamo fatto una partita perfetta contro una grande squadra come la Fiorentina. Il risultato sembrava scontato, ma il mister è stato bravo a dare fiducia e a volte i sogni si realizzano se le cose si fanno nel modo giusto come abbiamo fatto ieri".

Empoli, le parole di patron Corsi dopo la vittoria di Firenze

"Terza salvezza consecutiva? Sarebbe una bella cosa, un’opportunità che cercheremo di cogliere con tutte le nostre forze. De Laurentiis arrabbiato in assemblea per i diritti tv? Dal suo punto di vista ha ragione quando ha detto che il calcio italiano morirà, ma abbiamo scelto di concedere i diritti a DAZN e Sky per non cambiare pagina. Molti presidenti, compreso me, hanno avuto paura di andare in una direzione diversa e piena di punti interrogativi. La paura ha preso il sopravvento su quella che poteva essere una strada innovativa, siamo andati sul sicuro. Poi ci sono società che hanno bisogno di certezze finanziarie".

Corsi sul dualismo Caprile-Berisha

"Caprile è stato il miglior portiere della Serie B ed era pronto per fare il salto. Ha subito un infortunio ed abbiamo dovuto rimpiazzarlo con Berisha. Ora se la giocheranno entrambi, ma Caprile è un ragazzo serio, intelligente e non c’è il minimo sospetto che questo dualismo porti a delle difficoltà. Caprile è un portiere che, nel medio futuro, può coprire anche la porta del Napoli".