Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Gerard Deulofeu: l'attaccante dell'Udinese quest'oggi non sarà a disposizione di Gotti per la sfida con l'Atalanta (in programma alle 12.30), ma la sensazione è che non sarà l'ultima partita che lo spagnolo salterà per colpa di quest'ultimo infortunio.

Udinese: le condizioni di Deulofeu

Un altro problema muscolare ha costretto Gerard Deulofeu a fermarsi per l'ennesima volta nella sua carriera, a dir poco sfortunata per quanto concerne gli infortuni. Tanti, troppi fin qui e quasi sempre mai banali, come in questo caso. 

Il problema accusato dallo spagnolo non è grave, ma vista la sua situazione pregressa non ci si può permettere di sottovalutare nulla, motivo per cui non si forzerà assolutamente la mano, cercando di gestirlo nel miglior modo possibile. Contro l'Atalanta, come accennato prima, non sarà a disposizione, ma ad oggi è molto probabile che sia assente anche con il Verona nella partita di mercoledì. L'obiettivo sarebbe quello di recuperare in vista della partita con l'Inter del 31 ottobre, ma ad oggi è in dubbio anche per quella: la speranza è di riaverlo comunque a disposizione prima della sosta, dandogli la possibilità di mettere minuti importanti nelle gambe e di migliorare poi in maniera corposa la propria preparazione durante la sosta delle nazionali che ci sarà a novembre. In sua assenza dovrebbe giocare Pussetto al fianco di Beto, o magari Pereyra più avanzato con Arslan in mediana.

Deulofeu (Getty Images)
Deulofeu (Getty Images)