La Fiorentina si sta preparando in vista della sfida di domani contro l'Udinese. I viola affronteranno i bianconeri al Franchi alle 18:00, con diversi problemi: fin qui infatti i risultati non sono stati esaltanti, e ad essi potrebbero aggiungersi anche delle defezioni importanti, una su tutte quella di Frank Ribery.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fiorentina, le condizioni di Ribery

Frank Ribery non sembra stare benissimo e la sua presenza, quantomeno dal primo minuto, con l'Udinese è attualmente in dubbio. Secondo quanto sostiene 'La Nazione', il francese si trascina un fastidio alla caviglia che già lo aveva tormentato dopo la gara con lo Spezia, tanto da dover ricorrere alla fisioterapia.

Il dolore è ricorrente e il giocatore è in dubbio per domani: quasi sicuramente il francese ex Bayern Monaco sarà convocato per la sfida con l'Udinese, da capire però se sarà in grado o meno di partire dal primo minuto di gioco. Qualora nella giornata di oggi non riuscisse a mandare segnali confortanti, ecco che Iachini potrebbe anche optare per lasciarlo in panchina, almeno inizialmente.

Fiorentina-Udinese, Ribery ce la fa?

Come al solito Iachini opterà per il classico 3-5-2. In difesa ci dovrebbe essere Pezzella, recuperato dopo il problema fisico accusato con lo Spezia, al suo fianco Milenkovic e Caceres. A centrocampo Pulgar cerca spazio e potrebbe trovarla a discapito di uno tra Castrovilli e Amrabat, intoccabile invece Bonaventura. Sulle fasce spazio a Lirola e Biraghi, con Callejon pronto a subentra come accaduto domenica scorsa.

In attacco, qualora non ce la facesse Ribery, sarebbe pronto Vlahovic per affiancare Kouamè, così come accaduto anche nella sfida interna con la Sampdoria valida per la 3a giornata.

Ribery (Getty Images)
Ribery (Getty Images)