A 82 anni, dopo oltre 30 alla guida del Milan, si è tuffato nell’avventura del Monza, con un retroscena: anche in Brianza Silvio Berlusconi avrebbe fatto un pensierino a ricomporre il legame con Arrigo Sacchi che fece la fortuna dei rossoneri.

A rivelarlo è l’ex allenatore, intervistato da “L’Assedio” sul Nove: “Mi aveva chiesto di allenare il suo Monza, ma io non ho più quella forza che deriva dall'ossessione per il calcio. Non sono uno di quei capitani che dicono armiamoci e partite. Per questo declinai la proposta”.

Sacchi: Calcio Femminile? In ritardo di 30 anni

Sacchi esclude anche un’escursione alla guida di una squadra femminile: “Nella prossima vita sicuramente. Ora come ho detto non ho più le energie. Queste ragazze stanno dimostrando che anche il calcio femminile può regalare ottime gare e far vedere buone cose. Purtroppo c’è un ritardo di 30-40 anni come sempre da noi. Anche sul professionismo siamo indietro rispetto al resto del mondo, non riusciamo a tenere il passo. Ma questo non vale solo per il calcio, ma per tutti i campi della vita”.