E' stato il tormentone che ha accompagnato la sessione di calciomercato estiva del Napoli. Cavani arriva, Cavani non arriva. De Laurentiis è stato molto chiaro a riguardo, dipende tutto dal calciatore. Concetto ripetuto ai microfoni di Le Parisien, a poche ore dal decisivo match contro il Psg: "Dipende solo da lui. Le porte del Napoli sono aperte per lui, anche se non sono del Qatar. Quindi se non volesse più giocare per il PSG e decidesse di ridursi lo stipendio, noi troveremmo un accordo con i dirigenti del PSG. Nessuno vuol tenere un giocatore del genere infelice. Non ha più 24 anni ma per lui è impossibile infortunarsi, è elastico. Può giocare fino a 38 anni.Lui è fantastico, ogni anno con noi ha fatto più di 30 gol".

LA SFIDA AI FRANCESI - "La nostra idea è quella di fare più punti possibile, ovviamente dietro c'è anche un interesse economico visto che poi veniamo pagati in base a vittorie e classifica. Sarà anche l'occasione per dimostrare che i nostri giocatori sono fantastici e per capire le nostre possibilità in Champions, anche se il pareggio (alla prima) ci ha penalizzati. Vedere il Liverpool al terzo posto, quando l'anno scorso è arrivato in finale, è pazzesco. Ma con la UEFA è come essere a scuola, non puoi contestare le regole. Qualificazione agli ottavi? Lo spero, questo è l'obiettivo".

LA FORZA ECONOMICA DEL PSG - "Il PSG ha una grande forza, grazie al fatto che non ha problemi economici. Se ha un bilancio in rosso, come un prestigiatore lo fa diventare bianco. Per me il calcio non è un modo per fare altri investimenti, come per il Qatar. E' solo un settore, come quando faccio film. Dal 2004 abbiamo fatto molta strada, abbiamo fatto esplodere Lavezzi, Cavani, Higuain, Insigne, Mertens".

LA PRESUNTA COMBINE CON LA STELLA ROSSA - "Non mi sono fatto nessuna idea sulla questione. La Stella Rossa ha perso di proposito?Questa è un'altra garanzia che la UEFA dovrebbe dare. Se non è in grado di garantire la trasparenza di una competizione è un problema che non mi riguarda. Ho sentito dire che alcuni serbi hanno scommesso 5 milioni di euro sulla sconfitta con un certo numero di gol. Se queste ipotesi sono venute fuori, forse qualcosa di reale c'è. Io non mi sento di accusare PSG e Stella Rossa. Il problema è della UEFA, che deve indagare e garantire ai partecipanti la regolarità del torneo. Non so se la UEFA è abbastanza organizzata per scoprire la verità".

TRATTATIVA AREOLA - "Si, volevo prenderlo. Ho parlato col suo agente, Mino Raiola, ma aveva altre idee per lui. Ora sono felice dei nostri 3 portieri. Non ho mai avuto tre portieri come Meret, Ospina e Karnezis. Hanno talento e personalità".