La sconfitta contro il Frosinone brucia ancora in casa Sampdoria. La squadra blucerchiata vuole riscattarsi - domani, nell'anticipo ad ora di pranzo - contro il Verona di Mandorlini. Queste le parole di Zenga in conferenza stampa.
INFORTUNATI E TURNOVER - "Infortunati? Diciamo che non se n'è aggiunto nessuno. Vediamo domani e valuteremo. Non ho mai detto di fare turnover a settembre. Se avessimo avuto l'impegno sarebbe stato diverso, ma con la situazione attuale sarà diversa la gestione della rotazione. Ho scelto di puntare sui ragazzi per dare un po' di ricambio. Gente come Moisander e Zukanovic ad esempio aveva bisogno almeno di 60' di partita, dunque da lì si spiegano cambi di modulo e rotazione. Con Fernando e Palombo viene più fisiologico il 4-4-2".
LE CONDIZIONI DI BARRETO E DE SILVESTRI - "Barreto? Vediamo, siamo abbastanza ottimisti. De Silvestri ha fatto trenta minuti con la Primavera giovedì, vediamo ora come starà giovedì. Farne una con la Primavera e poi giocarne una ufficiale sarebbe stato ideale con il suo recupero, ne parlerò con lui a breve. Quello che gli manca è la partita vera di '90, ma ciò che importa è che siamo in dirittura d'arrivo con il suo pieno arruolamento".
GLI AVVERSARI - "Il Verona è una squadra che in queste partite ha perso sempre al limite, che ha dato sempre del filo da torcere. Hanno avuto problemi di formazione come noi, ma è ormai qualche settimana che si allenano con intensità e sicuramente dovremo sudarcela per novanta minuti".
CORREA - "Per me contro l'Inter ha giocato una grande gara, ha annullato Santon, si è proposto, ha corso molto e ha anche sbagliato un gol. Purtroppo si guarda solo al suo errore, ma nel complesso la prestazione del Tucu mi ha soddisfatto ampiamente. Se gioca in mezzo è più facilmente marcabile, contro l'Inter giocando da esterno ha invece meno pressione. L'avevo visto giocare in questa posizione con l'Estudiantes e da qui la mia scelta".