Giovanni Simeone è stato uno dei grandi protagonisti del Napoli in questa prima parte di stagione. Il "Cholito" ha analizzato il suo arrivo nella città partenopea ai microfoni de "Il Mattino". Ecco le sue dichiarazioni:

Simeone sull'arrivo al Napoli

"C'è stato qualcosa di speciale, quasi magico, fin dal primo momento in cui mi hanno parlato di Napoli. Ho sentito dentro di me delle vibrazioni positive, una voglia matta di indossare questa maglia. Ho avuto altre tentazioni questa estate, ma quell'emozione che mi ha dato la parola Napoli non me l'ha data nessuno. C'è allegria a stare qui. Sono una persona sensibile, percepisco energie positive, vivo captando quello che è positivo attorno a me e riesco a separarlo da ciò che è negativo. E Napoli mi ha dato subito una scossa, qui dovevo venire". 

Simeone sul gol in Champions League

"Esultanza in Champions? Non si pensa a nulla in quei momenti, vivi le sensazioni e non hai tempo per pensare. Mi sono lasciato andare, non c'è nulla di più meraviglioso". 

Simeone sullo Scudetto

"Scudetto? Ci sono tante squadre forti come il Napoli ma è la voglia che poi decide chi vince"

Napoli: i numeri di Simeone al Fantacalcio

In ottica Fantacalcio, i numeri di Simeone sono ottimi. In appena due apparizioni, infatti, l'attaccante argentino ha già messo a segno il suo primo gol in Serie A con la maglia del Napoli. La sua fanta-media è quindi del 7,75 e, probabilmente, destinata a rimanere alta se dovesse continuare a trovare spazio.

Le ultime in casa Napoli con le dichiarazioni di Simeone sullo Scudetto (Getty Images)
Le ultime in casa Napoli con le dichiarazioni di Simeone sullo Scudetto (Getty Images)