Il gol lo aspetta e lui aspetta il gol: finora Charles De Ketealere non ha trovato la via della rete, e il trequartista del Milan ammette che non vede l'ora in un'intervista a Het Laatste Nieuws. E anche il Fantacalcio attende dal belga finalmente i bonus sui quali contava chi ha creduto nell'ex Bruges.

Milan, De Ketelaere e la voglia di gol

"E' una cosa su cui sto lavorando. Entro in ogni partita con l'idea di essere importante, facendo gol e fornendo assist, ma non voglio nemmeno dargli troppa importanza ma è normale che sia nella mia testa. Ogni calciatore vuole segnare ed essere importante. Non è che ora sia triste perché non ho ancora segnato, ma spero di farlo presto".

De Ketelaere e l'inserimento al Milan

"Sto facendo del mio meglio per diventare un calciatore migliore. Non penso alla pressione, gioco e basta. Ho molto da imparare, voglio aiutare la squadra. Sono fatto così, e spero di restare tale. Ci sono momenti in cui va tutto bene e altri in cui le cose vanno male. A Bruges, quando ho iniziato, c’era molta positività intorno a me, ma poi è arrivata anche la negatività. È chiaro che se dovessi scegliere preferirei vivere dei momenti positivi".

De Ketelaere, i numeri al Fantacalcio

Mancano i bonus, non la regolarità: un solo assist in questo primo scorcio di stagione, e la delusione di un gol annullato contro la Sampdoria, ma De Ketelaere è una garanzia almeno per quanto riguarda le valutazioni. 6.21 come fantamedia, una volta 7, sei volte 6, Charles De Ketelaere è sempre stato almeno sufficiente: una costanza di rendimento in attesa dei bonus, per ora tra i fantallenatori chi si accontenta gode.