Le condizioni di Ciro Immobile tengono la Lazio e la Nazionale con il fiato sospeso. Una contrattura muscolare ha messo fuori dai giochi il centravanti della Nazionale contro l'Inghilterra. Proprio l'attaccante biancoceleste oggi svolgerà gli esami strumentali e si avrà un quadro più chiaro sulle sue condizioni fisiche in vista dei prossimi impegni:

Le parole di Immobile sulle sue condizioni

"Sto un po' meglio. Se vengo in Ungheria col resto della squadra? Domani faccio un altro controllo e vediamo. Non so ancora l'orario preciso del controllo, ma spero di esserci..."

Lazio-Spezia, out Immobile?

Il problema fisico rimediato non sembra così grave, ma al momento Immobile è da considerare in dubbio per Lazio-Spezia, prossima partita di campionato che i biancocelesti giocheranno domenica 2 ottobre alle 12.30. Sarri e i fantallenatori dell'attaccante si augurano che possa smaltire in fretta il lieve infortunio, in caso contrario il tecnico capitolino avrebbe due opzioni per sostituire l'ex Torino. La prima prevedrebbe l'impiego di Pedro al centro del tridente, una soluzione già utilizzata l'anno scorso proprio in assenza del bomber biancoceleste. La seconda comporterebbe l'utilizzo di Cancellieri da falso nove. Il talento classe 2002 è stato preso in estate dal Verona non solo per fare l'esterno, ma anche per ricoprire proprio il ruolo di vice Immobile come centravanti. E, considerando il precedente con Mertens a Napoli, chissà che non possa essere un'altra mossa vincente da parte di Sarri...

Le ultime in casa Lazio: ecco le condizioni di Immobile (Getty Images)
Le ultime in casa Lazio: ecco le condizioni di Immobile (Getty Images)