L'Italia si avvicina a grandi passi alle finali di Nations League, e Roberto Mancini nel frattempo si gode un campionato di Serie A che si preannuncia combattuto fino all'ultimo.
Serie A, le parole di Mancini
Il Ct della nazionale italiana ha parlato a TG Poste del campionato che ancora fatica a delineare le reali gerarchie visto il periodo di assestamento.
"Il Napoli, ma anche l’Atalanta, potrebbe essere la squadra rivelazione di una Serie A molto equilibrata in questa fase di avvio".
Sul campionato
"Penso che sia normale che ci sia un equilibrio in questo inizio di campionato perché molti calciatori hanno giocato gli Europei e la Coppa America, quindi sono arrivati non in grande condizione e le squadre hanno bisogno di assestarsi. Penso che possa essere un campionato molto equilibrato fino alla fine con più squadre".
Sulla Nations League
“Credo che nello sport difficilmente gli italiani falliscono e quando c’è passione, quando ci sono momenti difficili, credo che noi riusciamo a dare il meglio. Un po’ di scaramanzia ci vuole sempre, non possiamo fare come gli inglesi che si erano già tatuati le coppe. È un torneo importante e giocando in Italia speriamo di poterlo vincere.".
