L'Italia si avvicina a grandi passi alle finali di Nations League, e Roberto Mancini nel frattempo si gode un campionato di Serie A che si preannuncia combattuto fino all'ultimo.

Serie A, le parole di Mancini

Il Ct della nazionale italiana ha parlato a TG Poste del campionato che ancora fatica a delineare le reali gerarchie visto il periodo di assestamento.

"Il Napoli, ma anche l’Atalanta, potrebbe essere la squadra rivelazione di una Serie A molto equilibrata in questa fase di avvio".

Sul campionato

"Penso che sia normale che ci sia un equilibrio in questo inizio di campionato perché molti calciatori hanno giocato gli Europei e la Coppa America, quindi sono arrivati non in grande condizione e le squadre hanno bisogno di assestarsi. Penso che possa essere un campionato molto equilibrato fino alla fine con più squadre".

Sulla Nations League

“Credo che nello sport difficilmente gli italiani falliscono e quando c’è passione, quando ci sono momenti difficili, credo che noi riusciamo a dare il meglio. Un po’ di scaramanzia ci vuole sempre, non possiamo fare come gli inglesi che si erano già tatuati le coppe. È un torneo importante e giocando in Italia speriamo di poterlo vincere.".

Serie A, Mancini sulla panchina della nazionale italiana (Getty)
Serie A, Mancini sulla panchina della nazionale italiana (Getty)