RAZZISMO NEGLI STADI - "Nelle partite in cui siamo stati coinvolti non sono stato testimone di episodi di razzismo. E' un fenomeno che va combattuto, sono a favore di misure che vengano assunte per estirparlo completamente. Il calcio deve unire, deve riunire e regalare felicità e piacere, indipendentemente dalla razza e dalla persona"

DZEKO E KOLAROV - "Sono due grandi giocatori, vorrei farli riposare ma in questo momento non è possibile. Sono due grandi professionisti, atleti che curano la propria condizione con professionalità. E di questo ne beneficia la squadra". 

MIGLIORAMENTO NEL SECONDO TEMPO - "Fa parte del processo della squadra e del mio ambientamento al calcio italiano. Abbiamo cambiato cose rispetto alla partita con la Lazio, e così le cose sono andate per il verso giusto. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare, in Italia ogni partita fa storia a se. Dentro quella che è la nostra mentalità dobbiamo prepararci per la gara specifica". 

KLUIVERT - "Per quanto riguarda le scelte di domani, domani vedremo. farò sicuramente modifiche. Non c'è nessun giocatore al di sopra della squadra, le mie scelte rappresentano il meglio per la squadra e la partita specifica. E' sempre la Roma al di sopra di tutto e di tutti, in attacco ho la possibilità di poter scegliere tra varie opzioni". 

CRISTANTE - "E' un giocatore molto intelligente, capisce cosa voglio che faccia in quella posizione. E' coraggioso, per giocare questo tipo di calcio serve rischiare e in quella posizione si rischia tanto. E' forte difensivamente, è forte quando controlla la palla. Ha una buona gamba e un buon passo, è uno dei più importanti anche per il suo equilibrio tattico e i compiti che svolge in mezzo al campo". 

LA COESIONE DEL GRUPPO - "Il passato ormai è passato. Quello che ho subito ravvisato è che il gruppo era unito e forte, che in ogni momento lotta e rema nella stessa direzione. Sono cose che vengono fuori in maniera naturale, non c'è stato bisogno di dire che dovevamo essere uniti, è accaduto in maniera naturale. Avere un gruppo così è molto importante se si vuole cercare di vincere qualcosa, il tutto si è svolto con naturalezza e normalità". 

SMALLING - "Domani gioca". 

FONSECA 'ITALIANIZZATO' - "Ogni partita ha una storia a se. Se in Italia vieni senza elasticità di capire che il calcio è diverso si sbaglia di grosso. E' un calcio che ti obbliga  a pensare a ogni dettaglio, apportare dei correttivi e se pensi di poter stare in campo solo in un determinato modo commetti un grave errore. Detto questo i miei principi, le mie massime del mio calcio quelle le ho mantenute. Una squadra che vuole avere il possesso, giocare nella metà campo avversaria. Questi principi vengono mantenuti".

PAU LOPEZ - "E' evidente che quando lo abbiamo scelto abbiamo guardato alle sue caratteristiche e al nostro gioco, alla fase di costruzione da dietro. Non sono tanti quelli che ti consentono quello che ci consente Pau dal basso. Poi ci sono altri aspetti tecnici, la parata di Bologna è stata senz'altro decisiva. Sono completamente soddisfatto, ma anche di Mirante. Pau Lopez si è adattato benissimo, in futuro sarà ancora migliore di quello che è oggi".