E adesso Napoli - Juve di sabato non è più solo uno dei match più attesi e caldi del campionato, ma anche di fatto un mini-dentro-o-fuori per le zone alte della classifica. Dopo il pari di ieri contro le neo-promosse Carpi e Frosinone, bianoneri e azzurri tornano prepotentemente nell'occhio del ciclone. La marcia di entrambe, che sembrava esser rientrata entro i binari della positività dopo l'impegno ravvicinato europeo e quello dello scorso week-end di Serie A, s'è nuovamente interrotta: ma è stata soprattutto la rinnovata sterilità sottoporta a preoccupare. Entrambe hanno macinato gioco e tirato più volte in porta, ma senza praticamente mai trovare - esclusa la, anche leggermente fortunata, imbeccata di Zaza - l'occasione giusta. Un problema non da poco, se si consdiera che oggi la Signora è ferma a quota 5 punti, ed il Napoli ne ha solo uno in più. Rispettivamente a -10 e -9 dalla capolista Inter, chi delle due dovesse uscire sconfitta dal San Paolo rischierebbe davvero di iniziare il nuovo campionato di ottobre già da una distanza apparentemente incolmabile: e dire che l'avvento di Sarri, e l'importante adeguamento di mercato dei bianconeri, lasciavano immaginare ben altre prospettive. Al suo fianco non è da escludere la 'promozione' di Dybala, in un 3-5-2 che, a destra, vedrebbe la presenza di unovtra Cuadrado e il rientrante Caceres. Non ci sarà, infatti, Lichtsteiner, che ha evidenziato delle difficoltà respiratorie nel post Juve-Frosinone. La scelta potrebbe a sorpresa ricadere proprio sull'uruguagio, di modo da bilanciare verso la difensiva un modulo che a sinistra vedrà Evra, più affidabile in fase difensiva di Alex Sandro. In mezzo tornerà titolare Hernanes. In porta, ovviamente, ci sarà il titolarissimo Buffon.

 

Anche Sarri, dalla sua, ha delle discrete gatte da pelare. Contro il Carpi al fianco di Higuain sono scesi in campo Mertens e Insigne, poi sotituiti da Gabbiadini e Callejon. Né i primi né i secondi hanno entusiasmato: coi bianconeri, però, lo spagnolo si candida dal 1' per affiancare Lorenzo 'il magnifico' e il Pipita. I ragazzi di Sarri ieri hanno dormito direttamente a Castel Volturno, dove oggi inizieranno i nuovi allenamenti.  

Intanto è partita la vendita dei biglietti: l'acquisto dei tagliandi è consentito solo ai residenti nella Regione Campania. Il Settore Ospiti resterà chiuso.

 

Get Adobe Flash player