L'Udinese si prepara ad affrontare il Monza nella gara che aprirà il terzo turno di Serie A. Per l'occasione Sottil non avrà a disposizione Nehuen Perez, squalificato per due giornate. Ebosele il principato candidato alla sua sostituzione.
Udinese, ricorso d'urgenza per Nehuen Perez
Il Giudice Sportivo ha spiazzato l'Udinese fermando Nehuen Perez per due turni di campionato, e la reazione del club friulano non si è fatta attendere. Arrivato subito l'annuncio del ricorso d'urgenza per dimezzare la squalifica e riavere l'argentino già per la prossima gara di campionato, alla Dacia Arena mercoledì 31 agosto contro la Fiorentina.
Udinese, quale formazione a Monza?
Nonostante le tre partite in nove giorni, Andrea Sottil non dovrebbe modificare troppo la formazione iniziale. Al posto di Perez, sicuro assente per squalifica, dovrebbe esserci Ebosele, visto che il rinforzo sulla destra (Kingsley Ehizibue) non dovrebbe comunque essere a disposizione per venerdì pomeriggio. Beto sta sempre meglio ma per il momento non è ancora previsto un suo rientro dal primo minuto, con Success e Deulofeu in avanti. A centrocampo Lovric insidia Makengo, che però resta in vantaggio, mentre Sottil deve decidere il difensore centrale. Stante la titolarità di Becao e Masina, la terza maglia è contesa tra Nuytinck (leggermente favorito) e Bijol, che però per precauzione potrebbe finire in panchina dopo la botta in testa rimediata contro la Salernitana, con Tac comunque negativa.