In casa Bologna sta suscitando molta curiosità l'arrivo di Jhon Lucumì. Proprio il nuovo difensore felsineo è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Ecco le dichiarazioni riportate da Tmw:

Bologna: la conferenza di Lucumì

"Il direttore sportivo mi ha parlato e mi ha convinto, mi sono sentito desiderato e il progetto per il Bologna mi piace da tutti i punti di vista. Sono presenti tanti giocatori forti con cui ho il piacere di allenarmi. Può essere una crescita dal punto di vista professionale importante".

Lucumì su Medel

"In Sudamerica lo conoscono tutti, è un giocatore che ha fatto la storia della nazionale cilena, ha personalità, esperienza e ha vinto tanto. Potrà aiutarmi molto nel proseguo della mia carriera. La città è molto bella e ha molta storia, ho visto ancora molto poco ma mi hanno raccontato tanto. La gente è stata molto accogliente. È uno dei club più titolati della Serie A".

I modelli di Lucumì

"Posso giocare sia a tre che a quattro, l'importante è che sia a sinistra dove utilizzo il piede forte. Posso cambiare anche modulo a partita in corsa. Mi ispiro a Ivan Ramiro Cordoba e a Mariano Yepes".

Lucumì su Mihajlovic

"Ho parlato con Sinisa di campo, sto imparando i movimenti tattici per adattarmi al meglio alla squadra. Ho visto una buona squadra contro il Verona, ordinata, poi la gara si è equilibrata. Hanno provato a vincere la gara fino all'ultimo, ma ho visto una squadra che ha provato a giocare con il pallone, cercando di segnare".

Le dichiarazioni di Lucumì, nuovo difensore del Bologna (Getty Images)
Le dichiarazioni di Lucumì, nuovo difensore del Bologna (Getty Images)