Non si placano le polemiche contro Dazn. Dopo i problemi di connessione durante la prima giornata di Serie A, ora il Codacons vorrebbe dal broadcaster online un rimborso per tutti i tifosi abbonati che hanno riscontrato problemi nella visioni dei match.

Serie A su Dazn: primi problemi

La Lega Serie A vuole risolvere al più presto i disservizi di Dazn. Il broadcaster online ha avuto problemi legati alla trasmissione di alcune delle partite in programma nel primo weekend di campionato. La piattaforma ha già fatto sapere che i problemi sono stati risolti in pochi minuti, ma non basta. Sarà importante che la situazione si risolvi al più presto per non riproporre le stesse problematiche anche nelle prossime settimane.

Codacons contro Dazn: il comunicato

La Codacons ha avanzato una richiesta di indennizzo per gli abbonati a Dazn. L'Unione Nazionale Consumatori ha annunciato un esposto sia all'Antitrust sia all'Autorità delle Comunicazioni. Ecco il suo comunicato

«Dazn continua a registrare problemi e disservizi. Chiediamo con fermezza di indennizzare tutti gli utenti coinvolti, attraverso rimborsi automatici pari al costo della singola partita, pena inevitabili azioni risarcitorie a tutela dei consumatori e dei tifosi. Se non riusciranno a ripristinare standard di servizio adeguati, indennizzando gli utenti coinvolti, dovranno rinunciare all'idea di trasmettere le partite e cedere ad altri i diritti, stante la palese inadeguatezza delle performance».  

Disservizi Dazn, possibile un indennizzo per i tifosi (Getty Images)
Disservizi Dazn, possibile un indennizzo per i tifosi (Getty Images)