Dopo le problematiche lamentate dagli utenti nella prima giornata di campionato, DAZN, che detiene in esclusiva i diritti di tre partite a giornata in Serie A, lancia 5 possibili soluzioni per migliorare l'esperienza streaming ed ovviare ai contrattempi manifestatisi all'esordio della nuova tv on demand.
Per farlo DAZN ha anche pensato ad una infografica, elencando i 5 suggerimenti per migliorare l'esperienza streaming, dalla scelta del giusto dispositivo a quella del browser migliore: eccoli tutti.
1) VERIFICA LA TUA VELOCITÀ DI CONNESSIONE
Usa servizi come www.fast.com per verificare la tua velocità di connessione. Più veloce è, meglio è. Puoi vedere video in HD a partire da 2.4 Mbps e ti consigliamo almeno 6 Mbps per la migliore esperienza TV in HD.
2) MEGLIO SU UN GRANDE SCHERMO
Alcuni dispositivi da salotto attualmente stanno funzionando meglio di altri. Per un’esperienza in TV migliore prova Apple TV, Amazon Fire TV Stick, PS4, Xbox One, TV Samsung Tizen e LG Web OS, TIM Box e Smart TV con il sistema operativo Android TV.
3) SCEGLI IL MIGLIOR DISPOSITIVO
Attualmente alcuni dispositivi mobili Android non supportano al meglio lo streaming in alta qualità. Se dovessi avere difficoltà ad avere una trasmissione in HD, puoi provare da un altro dispositivo.
4) VALUTA IL BROWSER MIGLIORE
Internet Explorer / Edge e Safari attualmente hanno prestazioni migliori di Chrome e Firefox. Scarica comunque la versione più recente del tuo browser per avere una migliore esperienza di visione.
5) ASSICURATI LA MIGLIORE CONNESSIONE
Collegati a Internet con il cavo di rete per una connessione più veloce e affidabile. Se stai usando un dispositivo mobile, avrai un’esperienza migliore con il Wi-Fi rispetto alla rete cellulare.