Dall’analisi dei dati della piattaforma Ticketbis.it, recentemente acquisita da StubHub, a quasi un mese dall’inizio delle vendite di biglietti per le partite della nuova stagione calcistica italiana, emerge la seguente situazione: il 64,3% degli acquisti registrati sul sito proviene da utenti italiani contro il 35,7% di vendite provenienti dall’estero: la Serie A conquista sempre più adepti oltre confine!
Stando ai dati della piattaforma, per queste prime giornate di campionato, i principali paesi stranieri che hanno acquistato biglietti sono stati il Brasile (con il 4,4% delle vendite), la Francia (4,1%), il Giappone (3,8%), il Regno Unito (2,4%) gli USA (2,3%), la Svezia (1,8%), i Paesi Bassi (1,4%), l’Australia (1,2%) e la Corea del Sud (1,2%).
La classifica degli incontri più richiesti vede al primo posto MILAN-TORINO con il 21,3% dei biglietti venduti. Segue JUVENTUS-FIORENTINA con il 12,5% e LAZIO-JUVENTUS del 27 agosto, con il 12,3%.
Seguono poi, in ordine di interesse:
Roma - Udinese - 20 agosto
Inter - Palermo - 28 agosto
Napoli - Milan - 27 agosto
Chievo - Inter - 21 agosto
Roma - Sampdoria - 11 settembre
Milan - Udinese - 11 settembre
Juventus - Sassuolo - 11 settembre
22.7% Altri
La spesa media per biglietto, includendo tutte le categorie e le partite in vendita, è di 95€
Invece, le partite più cercate dagli utenti sono:
? Inter - Juventus - 18 settembre
? Milan - Inter - 20 novembre
? Milan - Juventus - 23 ottobre
MILAN, SVOLTA POST BERLUSCONI - La svolta del Milan post Berlusconi: Secondo un’analisi svolta dalla piattaforma sulla base delle ricerche generate in Google Italia da utenti italiani alla ricerca delle keywords “Biglietti Milan” vi è un’impennata dell’interesse del 150% da inizio agosto, in corrispondenza dell’annuncio della firma per la vendita della squadra rossonera da parte di Silvio Berlusconi. Da questa data in avanti, le ricerche per le partite del Milan hanno raggiunto picchi di interesse che arrivano a quasi un +500% rispetto alla media dei mesi precedenti!