Alle 17.00 è sceso in campo anche il Milan per affrontare il Modena nella seconda amichevole stagionale dei rossoneri. La compagine di Stefano Pioli ha superato in scioltezza gli emiliani con un risultato netto di 5-0.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan-Modena 5-0: la cronaca della partita

Durante la prima frazione le due categorie di differenza tra le due squadre si sono viste tutte. Fin dai primi minuti il Milan è risultato attivo e pimpante, desideroso di fare bene e di sperimentare al meglio diversi atteggiamenti tattici. Una squadra brillante, governata da un pressing alto e asfissiante con Brahim Diaz in copertina.

Il talento spagnolo rossonero ha aperto le marcature con un gol siglato su assist di Hernandez dopo appena due minuti. Al quinto ha raddoppiato Leao su assist del solito Brahim Diaz. In rete poi al 9' e al 19' Tomori e Krunic, entrambi di testa. A chiudere la prima frazione una splendida rete su punizione di Theo Hernandez.

Nella seconda frazione tanti cambi per il Milan: tranne che per Tatarusanu in porta, i rossoneri hanno cambiato tutti i calciatori. Una difesa rinnovata con Conti, Stanga, Caldara e Ballo-Touré. In mediana i giovani Robotti e Di Gesù a supporto di una trequarti formata da Castillejo, Maldini e Hauge alle spalle di Colombo. Oltre a questo, nulla di fatto in termini di risultato e match terminato sul 5-0.

Milan Modena (Getty Images)
Milan Modena (Getty Images)