Quarto posto blindato e con esso la qualificazione alla prossima Champions League. La Lazio batte 2-1 in rimonta il Cagliari (come all'andata) grazie alle reti di Milinkovic-Savic e Immobile. L'allenatore Simone Inzaghi ha commentato così la partita ai microfoni di "Dazn".

Lazio-Cagliari, le parole di Inzaghi

"E' una serata magica e importante, era un traguardo importante. C'erano pochi dubbi ma bisognava sempre centrarlo. Avevo tanta fiducia in questi ragazzi. Rammarico scudetto? Normale che ci sia, dopo la sosta non ho avuto spesso abbastanza cambi nelle rotazioni, a fine primo tempo ero sereno perché sapevo che avevo dei cambi importanti in panchina. 7-8 assenze fino alla scorsa partita era un problema".

"Mercato? Dovremo migliorarci, ma ho la fortuna di avere Tare che sa il fatto suo, ha sempre lavorato benissimo, collabora con me ma ho grandissima fiducia in lui. Allungare la rosa è importante, l'anno prossimo sarà una stagione simile a questa, da ottobre giocheremo ogni tre giorni e facendo giocare sempre gli stessi ho problemi con infortuni. Ci faremo sicuramente trovare pronti".

"Jony e Lazzari stasera non mi stavano dispiacendo, il problema è che erano entrambi ammoniti, ero terrorizzato da questo fatto e li ho cambiati sapendo che Lukaku e Marusic nell'ultima mezz'ora mi avrebbero potuto dare una grande mano".

"Scarpa d'oro Immobile? Vogliamo che vinca questa e la classifica marcatori, anche Luis Alberto è primo per assist e ci fa piacere, li aiuteremo a restare primi in queste graduatorie".

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)