E’ caccia non solo al presente, con il testa a testa con Ronaldo e il sogno Scarpa d’oro per Ciro Immobile, tornato in gol ieri contro il Cagliari: l’attaccante della Lazio ha la possibilità di diventare il giocatore italiano con più gol realizzati in una singola stagione di Serie A, a -2 dal primato assoluto.

Angelillo a 33, Borel a 32 gol

Sono alla portata di Immobile, che contro i sardi ha toccato quota 31 reti, sia Borel (32 reti nel campionato 1933/34), sia Angelillo, recordman con 33 gol nella stagione 1958/59): per Immobile altre tre chance nelle prossime giornate per fare la storia del calcio italiano, diventando l’alfiere dei bomber azzurri: caccia al record già per il prossimo impegno, contro il Verona nel prossimo turno.

Lazio, record di punti nella Serie A a 20 squadre

Nel frattempo la Lazio il suo marchio sulla propria storia lo ha già messo: con i 72 punti in 35 giornate raggiunti contro il Cagliari, la squadra di Inzaghi ha firmato il record per i biancocelesti in una singola stagione di Serie A a 20 squadre (in precedenza 70 nel 2016/17 e nel 2017/18). Non è bastato per dare la caccia allo scudetto fino all'ultima giornata, ma certamente questa stagione resterà una pietra miliare nella storia del club capitolino.

Getty Images
Getty Images