Dopo la sconfitta subita dal Bayern, il tecnico del Milan Giampaolo ha così parlato a MilanTv: "Tanti riscontri positivi, il Bayern era più avanti di noi, aveva già giocato diverse partite. Noi eravamo alla prima e ci siamo arrivati con tanti giocatori forti fuori, ma abbiamo comunque giocato bene. Abbiamo provato a riproporre l’idea del gioco provato in questi 10 giorni a Milanello. La squadra ha grandi qualità qualità, i giocatori capiscono subito cosa manca e lavorano bene per rimediare. Per assimilare un certo tipo di gioco ci vuole del tempo".

Sul giovane centrale di difesa Gabbia: “Il ruolo del difensore centrale è complicato, io ho delle richieste ben precise per chi gioca in quel ruolo. Quando trovo giocatori così disponibili ed intelligenti diventa tutto più facile, Gabbia ha giocato con grande attenzione. Ora sta a lui impegnarsi per provare a crearsi più spazio".  

Peccato per l'infortunio di Theo Hernandez: “Theo mi è piaciuto molto. Grande qualità e grande forza, peccato che si sia fatto male ma mi è piaciuto tanto nei minuti in cui ha giocato".

INFORTUNIO DI HERNANDEZ E TEMPI DI RECUPERO - Come riporta MilanNews, gli esami hanno escluso fratture e il Milan spera anche che non ci sia un interessamento dei legamenti, così da poter recuperare Hernandez in tempo per l'inizio del campionato.

Ecco gli altri infortunati:

Romagnoli: ha subito una contusione alla caviglia sinistra;

Suso: ha subito una contusione al piede sinistro;

Ricardo Rodriguez: ha riportato un affaticamento muscolare;

Musacchio: soffre di cervicalgia.