Fabio Cannavaro dà i suoi consigli al Napoli. Intervistato dal "Corriere dello Sport", l'ex difensore azzurro e della Nazionale ha parlato di alcuni dei temi più caldi in uscita (Koulibaly in scadenza, Mertens verso l'addio a zero) e lanciato la suggestione Dybala.

Su Dybala

«Se fossi in De Laurentiis farei una proposta a Dybala. E' un parametro zero. Mi auguro che rimanga in Italia, dov'è cresciuto. E' un giocatore che mi fa divertire, ma la situazione non è semplice: ha fatto la sua scelta e probabilmente pensava di trovare squadra prima. Sai che entusiasmo porterebbe?». 

Su Lukaku

«Arriva in prestito, attenzione, ma tanto di cappello a loro. Tornare a volte conviene e a volte no, si va incontro a certi paragoni e certi rischi. Io l'ho vissuto».  

Su Koulibaly

«Kalidou rappresenta un pilastro di una squadra che negli ultimi anni ha sempre avuto la fortuna di poter contare su di lui: se fossi nella società farei un sacrificio per tenerlo, per rinnovare. Magari ha richieste importanti che qualche altro club potrebbe soddisfare, però è difficile trovare giocatori come lui in quel ruolo: chi ha un centrale così o magari un terzino sinistro di valore deve tenerli stretti. C'è carenza. Un centrocampista o un attaccante li trovi».  

Su Mertens

«Ha dato tanto al Napoli, ma bisogna capire le sue pretese: se sono quelle che ho letto, allora no. Discorso diverso da Koulibaly o magari Lorenzo che è più giovane».  

Su Insigne

«I cicli si chiudono: Chiellini alla Juve, Marcelo e Ramos al Real. Certo, se oltre a lui andranno via anche Mertens e Fabian, allora il Napoli perderebbe 30 gol fondamentali per la Champions. Gol da sostituire».  

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)