SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Giancarlo Inzaghi, papà di Simone e Filippo (dal prossimo anno allenatori di Inter e Brescia), ha parlato nel corso di un'intervista concessa al Corriere dello Sport. Queste le confessioni soprattutto sulla scelta di Simone di dire addio alla Lazio. 

Intervista a papà Inzaghi sui figli

Due figli? "Quando giocano le squadre dei miei figli, niente stadio: mi chiudo nella mia camera, con tutte le tapparelle abbassate, la tv ad alto volume e mia moglie va in un'altra stanza. Non sono proprio un lord inglese: tendo ad arrabbiarmi e non mi sta bene niente. Dal lunedì al venerdì zero sigarette, mentre nel week-end ne fumo un pacchetto e durante le partite mi bevo...un nocino".

Intervista a Giancarlo Inzaghi su Inzaghi all'Inter

Simone Inzaghi? "Ha vinto tre trofei, ha riportato la squadra agli ottavi di Champions, ha valorizzato tanti giocatori e ha vissuto un'avventura importante. Un altro al suo posto magari sarebbe rimasto 30 anni visto quanto lo stimavano e gli volevano bene, ma lui aveva voglia di mettersi alla prova con una realtà ancora più importante. Inter? Sono contentissimo perché ha trovato una grande squadra e una grande società. Per Simone è stato un passo molto importante dopo 22 anni vissuti a Roma, ma l'Inter è...l'Inter. Ha fatto bene ad andare incontro a una nuova bellissima sfida della quale sono convinto sarà all'altezza".

Inter? "Simone raccoglierà l'eredità di un allenatore bravo come Conte che ha vinto lo scudetto, ma in Europa non ha fatto bene. Avrà una panchina più lunga rispetto a quella che aveva alla Lazio e, state certi, darà tutto se stesso per dimostrare ciò che vale. Io mio figlio lo conosco bene: adesso è in vacanza con la famiglia, ma già da qualche giorno pensa a come far giocare la sua squadra".

Inter: Inzaghi sullo scudetto

Scudetto?  "Pronunciarlo? No, per l'amor di Dio... Vediamo che mercato che sarà perché leggo che tanti club hanno prima bisogno di vendere e poi di comprare. Per parlare di obiettivi meglio aspettare inizio settembre. In ritiro con la Lazio due estati fa dissi che quella squadra ne avrebbe fatte tribolare tante e fu così, almeno fino allo stop per Covid. Magari in questa stagione andrà a finire meglio...Speriamo".