Juventus, emergenza terzini con il Lecce

Con il Lecce Maurizio Sarri avrà un bel problema in difesa. Con il Bologna infatti Mattia De Sciglio si è incappato in un infortunio muscolare, raggiungendo così Alex Sandro in infermeria. Rimaneva solo Danilo, che ha però ben pensato di entrare in campo e farsi espellere in appena 10 minuti di gioco.

Di conseguenza nella partita di venerdì il tecnico della Juventus sarà chiamato ad inventarsi qualcosa per scendere in campo con una linea difensiva a 4. Difficile che si possa optare per un cambio modulo: ad oggi l'opzione più concreta è quella di Matuidi come terzino sinistro. Il francese campione del mondo l'ha già fatto in qualche occasione, proprio durante l'arco di questo campionato.

LEGGI L'APPROFONDIMENTO SULL'EMERGENZA TERZINI DELLA JUVE 

Juventus, occhio a Gasolina Wesley

Qualora però l'ex Psg servirebbe in mezzo al campo, ecco che potrebbe esserci l'esordio in maglia bianconera per Gasolina Wesley. Il giovane terzino brasiliano è arrivato a gennaio dal Verona per poco più di 1 milione di euro e sta giocando con l'Under 23. Di natura è un esterno destro basso, ma in un'occasione del genere non si tirerebbe di certo indietro.

Matuidi (Getty Images)