Fra le note stonate in casa Cagliari dopo la vittoria in casa della Spal nell'ultimo turno di campionato c'è l'infortunio di Fabio Pisacane, difensore costretto ad uscire dal campo nella parte finale del match contro i ferraresi: sottoposto ad esami strumentali, la società sarda ha reso noto l'esito attraverso il proprio sito ufficiale.

Pisacane, il comunicato sulle sue condizioni

Ecco il comunicato: "Gli esami strumentali a cui si è sottoposto questo pomeriggio il calciatore Fabio Pisacane, uscito dal campo al 27’ del secondo tempo di Spal-Cagliari, hanno evidenziato la frattura di due costole. Per il difensore ora riposo e terapie specifiche seguito dallo staff medico-sanitario rossoblù".

Cagliari, le opzioni in difesa

Con l'infortunio del calciatore napoletano, si accorciano le rotazione difensive per Walter Zenga: il tecnico, subentrato a Maran prima del lockdown, è passato alla difesa a 3 alternando i suoi centrali. Proprio Pisacane è stato l'unico difensore, pero', a scendere in campo sia contro il Verona che contro la Spal. Potrebbe trovare molto più spazio nelle prossime partite il giovane polacco Walukiewicz. Mentre al centro della retroguardia continueranno ad alternarsi Ceppitelli e Klavan. 

Pisacane (getty)