La Salernitana ha centrato il suo obiettivo. Una salvezza tranquilla, arrivata 'in albergo' prima della sfida con la Roma e comunque suggellata dall'ottimo pari ottenuto contro Abraham e compagni. Anche se la trasferta dell'Olimpico ha lasciato anche un problema non di poco conto in eredità a Paulo Sousa.

Dia salta l'Udinese?

Potrebbe esserci un forfait di spessore per la prossima sfida di campionato: Boulaye Dia rischia di saltare Salernitana-Udinese. L'attaccante dei granata ha infatti rimediato un risentimento al ginocchio sinistro proprio dopo la sfida coi giallorossi. Oggi sarà rivalutato con attenzione dallo staff medico campano. Una notizia che non ci voleva anche per i fantallenatori che confidano nei suoi bonus per ottenere un piazzamento a podio a fine stagione.

In caso di bandiera bianca, probabile che Sousa scelga di schierare dal 1' Kastanos sulla trequarti al fianco di Candreva e alle spalle dell'unica punta Piatek. Ma è ovvio che si farà di tutto per recuperare in tempo l'uomo simbolo di questa ottima stagione della Salernitana.