Domani alle ore 18 allo Stadio Olimpico andrà in scena il derby tra la Lazio e la Roma.
Giallorossi aritmeticamente qualificati alla prossima Champions League, in virtù della sconfitta di ieri del Napoli allo Juventus Stadium.
Ai biancocelesti serve un punto per far festa, urge conquistarlo nel derby perchè all'ultima la Lazio farà visita proprio ai partenopei al San Paolo.


QUI LAZIO - A Formello, archiviata la sconfitta nella finale di Tim Cup, vengono monitorati dallo staff medico i pieni recuperi di Biglia e de Vrij. L'argentino lamenta un fastidio al ginocchio e al massimo siederà in panchina. Il difensore olandese invece appare recuperato dalle fatiche di Coppa e formerà con Gentiletti la diga al centro della retroguardia biancoceleste.
Stop invece per Radu vittima di una elongazione muscolare ed il rumeno già ha iniziato le cure del caso. Mister Pioli potrebbe tornare al 4-2-3-1, pronto Mauri per ritrovare posto nell'11 titolare schierandosi con Candreva e Felipe Anderson alle spalle dell'unica punta Klose.



Get Adobe Flash player

 

QUI ROMA - In campo a Trigoria nel pomeriggio per l'allenamento di rifinitura in vista del derby. Convocazione in arrivo per Maicon, il brasiliano da martedì si allena in gruppo ed appare smaltito l'infortunio al ginocchio. Lavoro sul campo anche per Gervinho, improbabile un suo recupero in extremis. Nel derby mister Garcia avrà a disposizione Florenzi, dovrebbe essere schierato come terzino destro anche se non tramonta l'idea di inserire in difesa Yanga Mbiwa e avanzare Florenzi nel tridente d'attacco con Ibarbo e Totti.