di Paolo Pierangelo
Un incontro senza pretese e senza assilli di classifica, così Cesena e Cagliari hanno dato vita ad un match molto tranquillo e spregiudicato .
Nel primo tempo le poche emozioni vedono protagonisti Defrel per i romagnoli e Joao Pedro per gli isolani, ma il goal non arriva e si va all'intervallo a reti bianche .
Nel corso della ripresa le squadre provano a cambiare, con le varie sostituzioni che però non portano i frutti sperati, mentre nel Cesena fioccano i cartellini gialli .
La partita stenta a salire di ritmo, così quando ormai il risultato sembra incanalato sui binari del pareggio, arriva nel recupero il guizzo del neo entrato Sau, che firma il goal vittoria del Cagliari e beffa il Cesena di Di Carlo .
CESENA - CAGLIARI 0-1 (0-0)
MARCATORI: Sau 91'
CESENA(4-4-2) : Agliardi; Renzetti, Lucchini, Krajnc, Volta; De Feudis, Cascione, Tabanelli(dal 74' Zè Eduardo), Brienza; Dal Monte(dal 48' Djuric), Defrel . All. Di Carlo.
CAGLIARI(4-3-3): Brkic; Balzano, Capuano, Rosettini, Murru; Crisetig, Ekdal, Joao Pedro(dal 74' Barella); Mpoku, Cop(dal 61' Farias), Farias. All. Festa .