Sarà un Benevento incerottato quello che domani ospiterà l'Udinese nella 33ª giornata della Serie A 2020/21, i giallorossi saranno impegnati a partire dalle 20:45 al Vigorito: l'obiettivo è tenere a distanza la zona retrocessione, adesso distante solamente tre punti.

Benevento, Caldirola e Improta per Tuia e Letizia

Come detto, mister Filippo Inzaghi dovrà fare i conti con una lista d'indisponibili abbastanza importante soprattutto nel reparto arretrato, lì dove appunto ci sarà da inventare qualcosina per le contemporanee assenze di Tuia e Foulon: sul secondo non c'erano dubbi sull'indisponibilità, qualche speranza resisteva per il primo, ma la contrattura al gemello mediale della gamba sinistra lo terrà fuori dalla sfida contro l'Udinese. Tris di difesa scontato, dunque, con Caldirola titolare accanto a Glik e Barba. Problemi anche per Letizia: l'esterno sannita ha avuto una ricaduta nell'ultimo allenamento, e dunque non sarà presente domani. Al suo posto agirà Improta.

Alessandro Tuia (getty)
Alessandro Tuia (getty)

Benevento-Udinese, le possibili scelte di Filippo Inzaghi

Per il resto, con Montipò in porta e la linea difensiva di cui si è già detto, spazio a Ionita ed Hetemaj ai fianchi di Viola che potrebbe essere nuovamente preferito in regia a Schiattarella. In attacco, dove mancherà l'infortunato Moncini, potrebbe essere schierato il tandem Lapadula-Gaich, ma vive restano le alternative offensive Roberto Insigne e Iago Falque.